Giacomo Galanda, a sinistra, con Davide Borghi, del San Casciano Basket

SAN CASCIANO – Ci sarà un campionissimo come Giacomo “Jack” Galanda, venerdì 16 giugno, alle finalissime del torneo Senior 3X3 organizzato dal San Casciano Basket.

I riflettori del “playground” all’aperto, intitolato sabato scorso a Giampaolo Saccardi, nel parco sancascianese del Policrosalus in via della Libertà, illumineranno sfide combattutissime e un campionissimo della pallacanestro azzurra.

Sarà proprio lui, alla fine, a premiare i vincitori.

Di diciotto squadre, si sfideranno le migliori 4 dei due gironi si sono qualificate alla “final eight”.

Ci saranno quindi (a partire dalle 21) quarti, semifinali e finali. Oltre alla gara del tiro da tre punti, combattutissime da quasi venti edizione per vincere… la spalla.

Chi vince il torneo sancascianese Senior, inoltre, va alle finali regionali di Pistoia del Toscana B’3, al Dynamo Camp di San Marcello Pistoiese, che si disputeranno nelle prossime settimane.

Sabato 17 giugno invece, finalissime del torneo Junior. Nell’occasione ci sarà anche la premiazione del “Miglior Giocatore-Conad” del torneo sancascianese.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

 

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...