CHIANTI FIORENTINO – Il sesto raduno nazionale Audi Q5 Club Italia ODV, si terrà sabato 17 giugno tra Firenze e le colline del Chianti fiorentino.

Audi Q5 Club Italia ODV è una Associazione senza scopo di lucro: un gruppo esclusivo dedicato a coloro che sono appassionati (o proprietari) di automobili Audi Q5.

“La mission – spiegano – ha esclusivamente scopi amatoriali, turistici, culturali e sportivi. Le attività svolte dagli associati fanno riferimento, in particolare, ma non in via esclusiva, a coloro che sono proprietari o amatori delle vetture Audi Q5”.

“Tali attività – proseguono – si concretizzano nella promozione e organizzazione di incontri, conferenze, pubblicazioni e raduni su tutto il territorio nazionale”.

“All’attivo – raccontano ancora – sono stati già organizzati cinque raduni: in Trentino Alto Adige (Garda e Lavarone), Puglia (Alberobello, nel mezzo dei trulli, e Castellana Grotte) e Lazio (Castel Gandolfo), con la partecipazione di un numero non inferiore alle 20/30 Q5 e 60/70 persone, tutto organizzato nei minimi dettagli”. 

“Ad oggi – si raccontano – l’associazione può vantare più di 400 soci tesserati, ai quali viene consegnata una tessera del club nominativa. C’è un organo direttivo composto da un presidente, vice presidente, tesoriere, segretario generale e altri 6 membri ,per un totale di 10 persone incaricate alla gestione e il coordinamento del club”.

Nell’elenco delle prossime attività, è pianificato l’imminente raduno in Toscana (Firenze-Chianti) e, succesivamente, in Campania, Lombardia, Emilia Romagna, per consentire e garantire la partecipazione a tutte le numerose persone che credono in questo progetto. 

Veniamo all’evento del prossimo 17 giugno: adesione già di oltre 30 Audi Q5, con più di 70 persone, “quindi – commentano soddisfatti dal club – supereremo sicuramente i numeri avuti nei precedenti raduni”.

La partenza avverrà alle 9.30 da piazzale Galileo, a Firenze; le auto passeranno dalla balconata dell’Abbazia di San Miniato, piazzale Michelangelo, per poi scendere e percorrere il lungarno Cellini e Serristori, per attraversare Ponte alle Grazie e permettere ai partecipanti di ammirare il Ponte Vecchio.

Da qui si “punta” fuori città, direzione Mercatale, arrivando fino al Castello di Gabbiano, “dove per un paio d’ore – sottolineano – ci saranno degustazione vino e book fotografici per tutti i partecipanti. Si riparte e si va a San Casciano, presso il ristorante il Mulinaccio, che sarà ad uso esclusivo solo per il nostro evento. Qui trascorreremo tutto il pomeriggio”.

“I tanti partecipanti che verranno da tante regioni italiane – concludono dal club – pernotteranno tutti insieme presso una struttura a Montecatini Terme, così che poi la domenica chi vorrà potrà continuare il week end visitanto le tantissime bellezze e luoghi di interesse che offre la Toscana”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
 
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...