LA BOTTE (SAN CASCIANO) – Come tutti gli anni, quando terminano le scuole e le stagioni sportive, c’è quel periodo 45-60 giorni dove i ragazzi si ritrovano con un orizzonte… da riempire.

Sappiamo tutti l’importanza del movimento, anche durante la pausa estiva.

Anche per fare qualcosa di diverso del loro sport praticato durante l’anno, permettendogli di migliorare lo sviluppo fisico e ritrovarsi in condizioni fisiche migliori al ricominciare della stagione agonistica.

“Per soddisfare questa esigenza – dicono dal Centro Fitness Sport Lab21, al Centro Sportivo La Botte, lungo la Pesa – abbiamo creato PLAY YOUNG MOVING, un metodo di allenamento specifico per i bambini e i ragazzi. Esistono centinaia di metodi allenamento per gli adulti, ma pochi per i ragazzi”.

“Quello che succede spesso nelle palestre e nei club sportivi – proseguono – è che, per i più piccoli, spesso vengono adattati i metodi per adulti, oppure ci si limita a “trascorrere il tempo”. Esistono tanti sport, uno più bello dell’altro, e tantissimi metodi di allenamento e sistemi di fitness per adulti, quasi tutti validi”.

“Il problema non è nei metodi di allenamento in sé – rimarcano – ma nel fatto che per i più giovani si tende sempre ad adattare il lavoro dei grandi, rendendolo un po’ più semplice e leggero…”.

“Questo è il motivo per cui è nato PLAY YOUNG MOVING – precisano – un vero sistema di allenamento per bambini e ragazzi che ha l’obiettivo di favorire un corretto sviluppo psicofisico”.

“La forma fisica – specificano dal Centro Fitness Sport Lab21 – per PLAY YOUNG MOVING non viene considerata dal punto di vista estetico (come avviene normalmente fra gli adulti) bensì valutando a 360 gradi tutto quello che può servire a creare un bagaglio motorio ricco e utile allo sviluppo fisico. Forza, resistenza, mobilità, coordinazione, equilibrio, ecc. sono le capacità che vengono allenate nelle lezioni di PLAY YOUNG MOVING”.

Il vero valore aggiunto è dato da 4 punti di forza che rendono il metodo unico nel suo genere:

• Allenamento equilibrato fra le diverse parti del corpo

• Programmazione e rotazione di tutte le capacità coordinative

• Staff altamente qualificato e preparato

• Didattica unica che unisce al divertimento una grande efficacia degli esercizi

PROGRAMMA DEL CORSO/LEZIONI

  • LUNEDI/MERCOLEDI/VENERDI h 11.30
  • MARTEDI/ GIOVEDI h 16.30

Per i ragazzi dai 16 anni in poi c’è la possibilità di frequentare anche la sala attrezzi per il potenziamento fisico (seguiti da istruttori specializzati) tutti i giorni nell’orario della mattina 9-13.

Il prezzo proposto per tali attività è di 50 euro al mese con frequenza libera oppure si può pagare anche settimanalmente al prezzo di 15 euro.

“Certi di aver creato una proposta di valore – concludono – vi aspettiamo numerosi presso il Parco Sportivo La Botte”.

Per info e iscrizioni: 3332094399.

(CONTENUTO SPONSORIZZATO)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...