BARBERINO TAVARNELLE – Sabato 20 maggio la palestra “Luigi Biagi” di Barberino Tavarnelle si è riempita di oltre 250 ginnaste provenienti da tutta la Toscana in occasione della “Toscana gym”.

Si tratta di una gara organizzata dal settore della ginnastica artistica dell’Unione Polisportiva Tavarnelle, alla quale hanno partecipato anche le “nostre” atlete, riportando ancora una volta risultati importanti.

Nella competizione individuale “allieve” Flora Mazzuoli ha conquistato il quinto posto, mentre nella nella gara a squadre (29 erano le squadre partecipanti) Sole Di Cataldo, Maria Vittoria Dei e Asia Qehejaj hanno conquistato niente meno che l’ottava posizione.

“Abbiamo sempre organizzato gare negli ultimi anni a livello provinciale – commentano le istruttrici – Questa è stata la prima gara regionale”.

“La giornata è stata lunga e faticosa – aggiungono – ma siamo rimaste molto soddisfatte: le atlete sono state molto brave. Inoltre ci ha fatto davvero piacere ricevere i complimenti dagli organizzatori Uisp”.

“Adesso aspettiamo la finale del campionato italiano – ci rivelano i prossimi ed ultimi appuntamenti della stagione – e ci prepariamo per il saggio finale che si terrà al parco del Mocale (meteo permettendo)”.

“Un ringraziamento particolare va a Beppe Cristiano – ci tengono a dire le istruttrici – un consigliere dell’UPT che ci dà un grande aiuto e che per noi istruttrici è un importante braccio destro”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA