SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – L’1 giugno scorso il campo sportivo di San Polo in Chianti, intorno alle 18, è stato letteralmente invaso dalle giocatrici di calcio femminile. Arrivate per il torneo organizzato in onore della loro compagna di gioco, Daria Nannelli.

Daria rimase vittima, il 25 maggio del 2018, di un incidente stradale a Poggio Casciano, fra San Polo in Chianti e Capannuccia. Aveva 34 anni.

Una delle ragazze arrivate a ricordarla in campo ha spiegato: “Daria non è una nostra amica. Daria è la nostra famiglia”.

Al termine del torneo le ragazze sono state premiate dal sindaco di Greve in Chianti, Paolo Sottani, dai genitori di Daria e dalla rappresentanza del Comitato Turistico di San Polo. Tanta la commozione.

Ragazze che non si sono arrese neanche davati a una pioggia battente: dopo il minuto di silenzio iniziale hanno infatti onorato Daria giocando con impegno e passione.

Molti anche gli spettatori intervenuti, che a seguire si sono spostati al circolo SMS L’Unione San Polo: qui si è tenuta la cena, accompagnata da una proiezione di video e foto su Daria (e da una lotteria).

Finita la cena, all’esterno del circolo si è tenuto il concerto del gruppo “La Verità”, cover band di Vasco Rossi, che ha intrattenuto il pubblico fino a tardi.

Nel corso dell’evento è intervenuta una rappresentanza dell’Associazione Tumori Toscana, che ha ringraziato per l’iniziativa: il cui fine è stata anche una raccolta fondi a suo sostegno, organizzata per ricordare Daria.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...