Silvia Belli sul podio riceve l'oro dei 200 pinne

GREVE IN CHIANTI – Silvia Belli cala il “tris d’oro” ai campionati italiani Nuoto Pinnato Fipsas, conquistando tre medaglie d’oro in gare individuali ed un argento nella staffetta, permettendogli di meritarsi la convocazione in nazionale giovanile.

I tre ori oltre al titolo italiano valgono infatti per Silvia la convocazione in nazionale per i mondiali giovanili indoor in Egitto, al Cairo, dal 19 al 24 giugno; e per i Mediterranean Beach Games in Grecia dal 12 al 17 settembre.

Il primo oro Silvia l’ha conquistato nei 400 pinne, dominando la gara fin dall’inizio e non mettendo mai in discussione il primo posto.

La seconda medaglia d’oro arriva sui 200 pinne, e la terza sui 100 pinne. 

La medaglia d’argento nella staffetta la conquista insieme a Alessandro Baldi, Francesco Parri Melis, Emma Sganzerla.

Importati medaglie sono arrivate anche da Francesco Parri Melis, secondo nei 400 pinne e da Leonardo Babbini terzo, sempre nei 400 pinne.

Ottima è stata la prova di Alessandro Baldi nei 50 pinne, dove l’atleta virtussino ha conquistato la medaglia di bronzo.

Altra medaglia in staffetta per la Virtus Buonconvento è arrivata nella 4×50 pinne maschile, con Francesco Parri Melis, Leonardo Babbini, Luigi Pezzullo Sossio e Alessandro Baldi

Nella prima parte di settimana scorsa inoltre la Virtus Buonconvento era impegnata a Riccione per disputare il Campionato italiano assolito primaverile di Lifesaving.

Nella prima giornata Viola Petrini si è laureata campionessa italiana assoluta nei 50 ostacoli, Lisa Angiolini un ottimo terzo posto nei 200 ostacoli.

E la staffetta 4×50 ostacoli, composta dalla stessa Viola Petrini, Chiara Costagli, Hanna Stefanini e Sara Rocchigiani ha conquistato un entusiasmante terzo posto.

Nel secondo e terzo giorno di gare a portare medaglie alla società virtussina ci ha pensato Chiara Costagli, con due bronzi. Il primo nei 200 superlifesaver e l’altro nei 100 trasporto manichino.

©RIPRODUZIONE RISERVATA