PRATO – Nella finale sul campo neutro di Prato, la Pallamano Tavarnelle vince la Coppa Toscana Under 19 dopo un match intenso e sempre incerto contro Olimpic Massa Marittima per 35-32.

Due squadre che hanno dato vita ad una partita bella e incerta fino a due minuti dalla fine. Tavarnelle sopra di cinque reti si è fatta rimontare fino al 32 pari. Negli ultimi 120 secondi di gioco con due attacchi perfetti Tavarnelle segna e porta a casa una Coop tutto sommato meritata.

“Olimpic non molla mai – commenta a fine gara lo staff tecnico biancoverde – è nel loro dna e noi invece siamo un po’ calati sul ritmo e la concentrazione. Ma i nostri ragazzi ci hanno creduto fino alla fine e gli ultimi tre attacchi sono stati quasi perfetti. Grazie a questa vittoria ci siamo portati a casa una Coppa molto importante per noi e per il cammino di questi ragazzi. Bravi davvero!”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...