GREVE IN CHIANTI – Il 21 maggio in piazza Matteotti a Greve in Chianti, si è svolta la Festa dello Sport.

Tantissime le società sportive del territorio presenti in piazza, con la possibilità per tutti di provare a cimentarsi in uno sport mai praticato e con dimostrazioni e prove fatte dagli atleti, per dimostrare quanto belli e divertenti possono essere i vari sport.

La Tzubame Karate Dojo era presente in gran numero, non solo con la scuola di Greve in Chianti ma anche con altre “rondini”, ormai diventate vere e proprie palestre.

Ragazzi e ragazze dalle cinture bianche alle nere, si sono cimentate per tutta la mattina su un tappeto preparato dalla società, in dimostrazioni di Kata e Kumitè, molto apprezzate dalle tante persone che si sono fermate a vedere e dagli atleti che si sono divertiti a dimostrare i risultati di tante ore di allenamento e sudore.

“E’ stata davvero una bella mattinata – dice Michele Romano – il tempo ci ha voluto bene ed i ragazzi si sono divertiti. Hanno fatto vedere il risultato dei lunghi allenamenti e delle gare fatte in tutta la stagione”.

“Siamo anche stati molto felici – prosegue – di vedere quante persone hanno partecipato alla giornata e quante altre società erano in piazza, proprio nel massimo dello spirito dello sport”.

“Era importante – rimarca – far vedere quante possibilità di sport ci sono anche qui, lontani dalla città, e quanto abbia valore positivo per i ragazzi impegnarsi in un’attività divertente ed istruttiva. Che costruisce il giusto carattere, il giusto spirito di competizione e collaborazione tra squadre”.

“Lo sport è importantissimo per la formazione dei bambini/e e dei ragazzi/e – conclude Romano – nelle nostre palestre, più dell’aspetto agonistico, curiamo il rispetto e la dedizione, aspetti che sono basilari nella vita quotidiana dei ragazzi. Dei bravi atleti ora, per degli adulti migliori dopo”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA