GREVE IN CHIANTI – Stefano De Mitri è campione italiano Fisdir (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) promozionale

A raccontarci questa bellissima storia è Simone Rocchi, uno degli allenatori delle piscine di Greve in Chianti.

“Un grande Stefano De Mitri ai campionati italiani Fisdir promozionali – inizia – svolti nella piscina comunale di Fermo dal 19 al 20 maggio, dove ha conquistato una splendida medaglia d’oro nei 50 rana laureandosi campione italiano”.

“Dopo una partenza incerta – spiega Simone – l’atleta della Virtus Buonconvento è riuscito bracciata dopo bracciata a toccare davanti a tutti gli avversari, conquistando un bellissimo oro e migliorando il suo personale di ben due secondi”.

“Ma non si è limitato solo a questa medaglia – sottolinea Rocchi – ha conquistato anche un argento nei 50 stile libero, salendo sul secondo gradino del podio”.

“Stefano si allena da solo quattro mesi nella piscina di Greve in Chianti – tiene a sottolineare – ma grazie alla sua determinazione e la sua forza è riuscito ad ottenere questi straordinari risultati”.

“Il prossimo appuntamento per l’atleta virtussino – anticipa – saranno i campionati italiani agonisti a fine giugno a Terni”.

“Come sempre però la Virtus ed i sui atleti sono sempre impegnati in più gare in zone diverse d’Italia e non solo – racconta ancora – Podi e medaglie arrivano anche da Prato e Rapallo, mentre nel Principato di Monaco Lisa Angiolini ha ottenuto l’oro e un ottimo crono nei “suoi” 200 rana”.

“A Rapallo – conclude Simone – complessivamente la Virtus Buonconvento ha strappato una bella terza posizione, mentre a Prato la squadra della Virtus ha conquistato la seconda coppa di società. Adesso alcuni virtussini si trasferiscono a Riccione per i Campionati Italiani Assoluti di Salvamento e a Lignano Sabbiadoro per gli Assoluti di Pinnato, prima di tornare alle gare di nuoto nel mese di giugno”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA