LA BOTTE (SAN CASCIANO) – La squadra di tennis La Botte Sancasciano continua a stupire positivamente.

La società, nata soltanto nel 2022, continua la sua striscia positiva. Dopo gli importanti traguardi raggiunti negli scorsi mesi, come il terzo posto conquistato alla finale regionale del campionato FIT Junior Program per la categoria Green (ovvero per gli allievi under 12), si ripete conquistando gli ottavi di finale del campionato a squadre FITP under 14.

Daniele Fiorini e Mattia Bresci sono i ragazzi della squadra under 14 che hanno superato il girone provinciale – ci racconta Francesco Falteri, maestro di tennis – qualificandosi primi, a pari merito con il T.C. Sinalunga.”

I ragazzi si sono quindi conquistati l’accesso al tabellone regionale a eliminazione diretta dove hanno già affrontato due squadre in altrettanti turni.

“I ragazzi hanno superato il primo turno del tabellone regionale vincendo per 2-1 contro il T.C. Seven di Camucia – continua il maestro Falteri – e nel secondo turno hanno fronteggiato e superato il C.T. Grosseto vincendo ancora per 2-1. Così facendo si sono qualificati agli ottavi di finale che si disputeranno questo sabato, 3 giugno, contro il Match Ball Country Club di Firenze”.

Le tre gare che in ciascuna partita danno il punteggio di 2-1 sono composte da due singolari e un doppio.

Perciò, dopo i primi due singoli dove La Botte Sancasciano aveva ottenuto un pareggio, è stata necessaria la terza sfida in doppio per decretare la squadra vincitrice (doppio che è sempre la terza gara a essere disputata).

La società sta portando avanti un importante lavoro sul territorio, raccogliendo il consenso di molti atleti, dai più piccoli ai più grandi.

Un lavoro portato avanti con professionalità e che sta riscuotendo successi nelle gare affrontate, come quelli ottenuti nel tabellone regionale a squadre under 14 fino a questo momento.

©RIPRODUZIONE RISERVATA