BARBERINO TAVARNELLE – Matteo Pelacchi non sarà più l’allenatore della Pallamano Tavarnelle nella prossima stagione.

Una decisione già presa da tempo: il tecnico lascia la panchina della prima squadra e delle giovanili dopo tantissimi anni di lavoro e di ottimi risultati ottenuti.

Nuovo compito per lui: sarà direttore sportivo dell’intera società e membro del consiglio dove da ottobre sono entrate a far parte della dirigenza anche altre nuove figure.

“Devo ringraziare davvero tutti – dichiara il coach – abbiamo insieme passato anni bellissimi e scritto la storia di questa bella società, una delle più strutturate e organizzate in Toscana. Ho fatto questa scelta da tempo, ma rimango dentro con un ruolo molto importante a cui già da un mese sto lavorando per far crescere ancora di più tutti i nostri ragazzi e allenatori”.

“Ringrazio per la fiducia l’attuale presidente Pierattoni e tutto il nuovo consiglio – aggiunge – ma desidero ringraziare anche i vecchi presidenti Frullano e Mazzuoli che mi hanno dato molto e voluto fortemente in un altro ruolo dopo esser stato giocatore
Mi sono tolto grandi soddisfazioni, anche personali, con tante vittorie nei campionati giovanili e nel 2016 con la storica promozione in serie A1″.

“Adesso è arrivato il momento però di lasciare – spiega – e di dedicarmi più al ruolo di consigliere e direttore sportivo. A breve ci saranno diverse novità. Grazie solo ad i ragazzi e a tutti i dirigenti attuali e passati abbiamo portato in alto Tavarnelle, ora però possiamo ancora crescere perché abbiamo un bacino di ragazzi importate e di buon livello”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA