IMPRUNETA-GALLUZZO – La Prima Divisione della Certosa Volley vince anche in trasferta (dopo la vittoria in casa) contro il Viaccia, e conquista la finalissima playoff del suo splendido campionato.

Una marcia eccezionale quella di queste ragazze, che adesso avranno l’opportunità di giocarsi un vero e proprio sogno.

Ieri sera, sospinte da un pubblico strepitoso anche in trasferta, le atlete di coach Epifani hanno strappato il biglietto per sognare.

Se lo giocheranno contro la Cerretese, al meglio delle tre partite: gara 1 il 3 giugno a Cerreto Guidi; gara 2 il 6 o l’8 giugno in casa imprunetino-galluzzina.

L’eventuale gara 3 si giocherà ancora a Cerreto Guidi il 10 giugno.

“È finale – commentano al massimo della gioia dalla Certosa Volley – E lo urliamo con quella poca voce che ci è rimasta dopo una partita dura, sofferta e difficile”.

“Come deve essere – sottolineano – una gara che porta ad un traguardo importante”.

Un traguardo che le ragazze di coach Epifani “hanno conquistato con il cuore e con la testa – tengono a dire dagli spogliatoi colorati in verde e blu – sospinte dall’onda del pubblico, che le ha sostenute dall’inizio alla fine contro un Viaccia che si è opposto caparbiamente fino all’ultimo pallone”.

“Adesso – concludono – c’è una finale da giocare e uno scoglio più grande da superare, ma noi possiamo continuare a sognare grazie a queste ragazze. Vi aspettiamo il 3 giugno a Cerreto Guidi, per gara 1”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 
Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...