FIRENZE – “Purtroppo a volte arriva il momento dei saluti anche quando non si sarebbe voluto. Lorenzo Andreucci, dopo aver guidato la nostra Juniores in questa straordinaria stagione, non potrà continuare l’avventura l’anno prossimo”.

L’annuncio è del Centro Storico Lebowski, e riguarda un mister molto apprezzato per quanto ha apportato in questo anno. E molto conosciuto in tutto il territorio chiantigiano.

“Essere dilettanti – dicono dal CSL – a volte vuol dire anche questo: la vita è fatta di mille impegni, non si vive di calcio, e a volte si deve rinunciare, pur a malincuore, a qualcosa”.

“Ma il cammino fatto quest’anno – rimarcano -merita di essere sottolineato una volta di più: Lorenzo ha preso in mano una squadra neopromossa, che solo una volta – diversi anni fa – si era affacciata nei Regionali ed era subito retrocessa. Lui stesso era alla prima esperienza con una squadra Juniores e più abituato ai campionati degli… adulti”.

“I risultati sportivi non lasciano spazio a dubbi – riprendono – quinto posto, qualificazione in Coppa Toscana con tanto di impresa a Montespertoli al primo turno. Ma non ci si può certo limitare a questo: un impegno e una dedizione assoluta al nostro progetto, una cura totale di ogni aspetto tecnico, tattico e mentale”.

“Ha avuto sicuramente a disposizione una rosa forte e disponibile – rilanciano – ma ne ha saputo tirar fuori il meglio, affiancando ai risultati una crescita visibile di ogni giocatore, aspetto fondamentale in questa categoria.

“Come tutti coloro che prendono un’altra strada dopo essere stati bene da noi – concludono dal CSL – e dopo averci fatto star bene, rimarrà un Grigionero, oltre che un amico di chi ci ha lavorato quotidianamente insieme. Ogni volta che ne avrai voglia passa a trovarci Mister, il Lebowski sarà sempre casa tua!”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 
 
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...