la Settignanese

CHIANTI FIORENTINO – Settignanese ufficialmente in Promozione per la stagione 2023/24, Barberino Tavarnelle a sperare in un (improbabile) ripescaggio.

Il Comitato Regionale ha pubblicato oggi le graduatorie di merito tra le vincenti degli spareggi regionali: Settignanese 101 punti, Barberino Tavarnelle 95, Massa Valpiana 78.

A fare la differenza per i rossoneri soprattuttutto il settore giovanile (9 punti contro 2) e la disciplina (25 contro 20), oltre al rendimento degli ultimi anni in campionato (53 contro 50).

Chiantigiani più forti nel rendimento in Coppa (16 contro 6). Parità nell’attività federale (8 per entrambe).

Attualmente le squadre che hanno diritto alla Promozione sono 49, ideali per riportare il campionato in tre gironi da 16 (con un girone in sovrannumero).

Per il Barberino Tavarnelle a questo punto sarebbe necessario che entrambe le formazione di Eccellenza alle prese con gli spareggi nazionali (Cuoiopelli e Zenith Prato) vincessero e salissero in Serie D, per liberare due posti e dare il via libera (oppure che ci fossero mancate iscrizioni o fusioni tra Eccellenza e Promozione).

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...