CHIANTI FIORENTINO – Ottava vittoria consecutiva per i ragazzi della Under 17 della Pallacanestro Chianti, una delle formazioni nate dalla collaborazione fra BTB Basket Tavarnelle, San Casciano Basket e Basket Impruneta.

Stavolta la vittoria è arrivata fuori dalle mura amiche, in casa della Sancat A.

“Una bella partita – dicono dagli spogliatoi – contro una squadra più competitiva, rispetto al match di andata, grazie ai 6 inserimenti della loro U15 eccellenza”.

“Match inizialmente combattuto punto a punto – riprendono – ma nel secondo quarto, sotto i validi consigli di coach Davide Borghi, i ragazzi non si sono fatti più intimorire”.

E sotto la regia del capitano, Leonardo Della Schiava, hanno fatto girare bene il pallone lungo tutto il fronte offensivo, riuscendo così ad arrivare più facilmente a canestr.

A completare, una difesa solida, che ha messo in difficoltà gli avversari, permettendo il recupero di molte palle, finendo il primo tempo con un +10.

La Sancat A ha cercato di riportarsi sotto nel quarto quarto, ma la alla fine anche grazie al contributo difensivo di Matteo Ghidu e Paolo Stefanelli la partita si è chiusa con un meritato +12.

Vittorio Nesi come MVP e “top scorer” con 19 punti realizzati.

Adesso manca solo una partita e per le “Final Eight” della Coppa Toscana nulla è ancora deciso… .

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...