SAN CASCIANO – Dopo l’addio, dopo un solo anno, di Fabrizio Fattori, la Sancascianese sistema il primo “tassello” in vista della stagione 2023/24, e ufficializza il nuovo direttore sportivo.

Si tratta di Jacopo Toccafondi: sarà lui a coordinare prima squadra e Juniores gialloverdi.

“Da calciatore – dicono dalla Sancascianese – Jacopo ha collezionato oltre 250 gol nei dilettanti tra Eccellenza, Promozione e Prima Categoria con le maglie di Borgo a Buggiano, Pontassieve, Fiesole, Rondinella e Galluzzo (per citarne alcune”).

“Come direttore sportivo – proseguono – ha iniziato la carriera nel 2019 a Casellina, all’epoca militante in Seconda categoria”.

“Dopo il lungo stop a causa della pandemia – dicono ancora – vincendo i playoff nella stagione 2021/22, il Casellina ha centrato la sua prima storia promozione in Prima categoria. Salvandosi l’anno successivo con una giornata d’anticipo”.

Da oggi Toccafondi è ufficiante il nuovo direttore sportivo gialloverde.

“Ringrazio la società – queste le sue prime parole – nella figura di Duccio Becattini, della presidenza e di tutto il consiglio per la fiducia che è stata dimostrata nei miei confronti”.

“Ho scelto San Casciano – specifica – perché sono convinto che per la squadra, la struttura e l’ambiente si possa fare davvero bene”.

“L’obiettivo – rimarca – è quello di continuare il percorso di crescita che sta attraversando questa società”.

“Ho già scelto il nome del prossimo allenatore – fa sapere in conclusione – che sarà presentato nei prossimi giorni. Siamo allineati ed insieme non vediamo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.

Allenatore che, se non ci saranno sorprese, dovrebbe essere l’ex tecnico del Cerbaia Mauro Tramacere Falco.

Colpo-Sancascianese in panchina per sostituire Michele Batistoni: arriva l’ex Cerbaia Mauro Tramacere Falco

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...