PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Un accordo prestigioso per la Scuola Calcio e non limitato soltanto all’aspetto sportivo.
Nei giorni scorsi l’Asd Giovani Grassina Belmonte ha presentato ufficialmente la propria affiliazione al Tau Calcio Altopascio, una delle società più attrezzate a livello di settore giovanile non solo nel panorama toscano ma anche in quello nazionale.
Quella biancorossa sarà l’unica società affiliata con i lucchesi nella provincia di Firenze: un rapporto che comunque non va a compromettere la collaborazione già in essere con il Grassina.
“Per noi è motivo di orgoglio unirci al miglior settore giovanile della Toscana – spiega il presidente ripolese Leonardo Guidotti – Non cercavamo una operazione di marketing ma un rapporto come questo che non fosse fondato solo su contenuti tecnici ma anche su progetti sociali”.
“Proprio a questo proposito – specifica – sono in corso contatti con l’amministrazione comunale per interventi di attività motoria nelle scuole materne e primarie”.
I referenti dell’affiliazione in casa Belmonte saranno Marco Mariottini e Marco Campisi.
Negli accordi sono previste molte visite reciproche da parte degli istruttori, in modo da mantenere un dialogo distante.
“Abbiamo solo otto società affiliate – spiega il responsabile del Tau Dino Fedi – perché vogliamo seguire ognuna di queste nel migliore dei modi. Credo che ci siano tutti i presupposti perché il Belmonte cresca in modo rapido: ha strutture importanti, è una società giovane, ha entusiasmo”.
“Penso proprio – conclude Fedi – che possa diventare un punto di riferimento importante per il territorio. Noi non arriviamo per insegnare ma per sviluppare un confronto che faccia crescere entrambe le parti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA