Tifoseria della Sambuca a Castellina in Chianti (foto Sambuca Casini)

SAMBUCA (BARBERINO TAVARNELLE) – Hanno aspettato che sedimentasse la delusione della finale playoff del girone I di Seconda categoria, persa contro la Grevigiana sul campo di Castellina in Chianti.

Poi dalla Sambuca hanno preso… carta e penna e hanno chiuso la stagione 2022/23 dicendo grazie ai propri tifosi.

“È passato qualche giorno dall’ultima partita ufficiale della stagione 2022/23 – scrivono – ed è a freddo che si riesce ad essere più oggettivi e chiari nei propri pensieri”.

“Come nelle migliori favole – proseguono – tutto è iniziato bene, con grandi prestazioni e vittorie. Poi c’è stato un momento buio che è durato qualche mese. E alle ultime battute siamo riusciti ad arrivare alla fase finale del campionato, quando ormai le possibilità sembravano svanite”.

“Il 30 aprile – ricordano – giochiamo in casa e con una prestazione strepitosa portiamo a casa il pass per il turno successivo. Il 7 maggio c’è la finale del girone, la Samba perde ed il sogno finisce, ma la stagione è stata comunque bellissima, con ben 36 partite ufficiali”.

“Se c’è una cosa che accomuna tutte le partite – tengono a dire – in casa e trasferta è che non sono mai mancati i nostri tifosi”.

“E non solo noi dobbiamo ringraziare loro per il supporto – rimarcano – ma addirittura hanno ricevuto più di una volta gli applausi dalla squadra avversaria per il carisma e lo spettacolo che offrivano”.

“Grazie ultras – concludono – per il supporto, probabilmente non avremmo fatto tutto questo senza di voi, siete stati fantastici, siete il dodicesimo uomo in campo. Forza Samba, sei il nostro orgoglio”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...