foto dalla pagina fb ufficiale del Lanciotto

CAMPI BISENZIO – Il Lanciotto Campi torna in Eccellenza. Dopo aver perso la finalissima regionale contro la Geotermica, i campigiani aspettavano l’esito dei play-out della Serie D per conoscere già il proprio futuro.

Nonostante le retrocessioni di Scandicci e Terranuova Traiana, la salvezza del Ponsacco ha permesso ai rossoblù di esultare per il ritorno nella massima categoria regionale da cui mancava dal 2016.

Ai play-off i campigiani avevano superato prima il Grassina e poi l’Affrico, quindi la Sansovino in semifinale regionale.

“Quando siamo arrivati ci eravamo posti questo obiettivo, ma non credevamo di raggiungerlo così velocemente – le parole del presidente Giancarlo Cerbai – Ed invece con la giusta programmazione ed un gran lavoro di tutto lo staff, in due anni abbiamo riportato la Lanciotto nella “sua” categoria”.

“Il merito in primis è della squadra – prosegue – di questi ragazzi che hanno dimostrato un enorme attaccamento ai nostri colori, lottando in ogni gara, su ogni pallone, in ogni situazione. Il merito è del DS Maurizio Novelli che in tre anni ha costruito praticamente da zero un gruppo di giocatori meravigliosi, che hanno messo l’appartenenza avanti a tutto. Il merito è di mister Rosario Selvaggio che questo gruppo ha saputo amalgamarlo, plasmarlo e portarlo ad altissimi livelli”.

“Il merito è dei nostri tifosi che soprattutto nei playoff ci hanno seguito ovunque facendoci sentire a casa in ogni campo.
A voi tutti il mio più sentito grazie” conclude il presidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...