BARBERINO TAVARNELLE – Prima l’aperitivo di rito a Barberino Val d’Elsa. Poi, tutti a ballare all’Otel.

Perché alla Libertas Barberino Tavarnelle, oltre a sapere come si fa a vincere, sanno anche… come divertirsi.

Così eccolo questo doppio Selfie della Vittoria, che celebra l’1-0 al playoff regionale di Prima categoria di ieri al Forcoli Valdera. Che la società aranciobiancoblu spera possa portare alla Promozione.

“Con la vittoria di domenica – scrivono in un post celebrativo sui canali social – e quindi con il nostro 25esimo risultato utile consecutivo, siamo riusciti a fare qualcosa di veramente grande e storico!”.

“In due anni dalla fusione fra Libertas Tavarnelle e Polisportiva Barberino – rimarcano – siamo riusciti ad ottenere per la prima volta nella storia delle due ex società la vittoria della Coppa Toscana di Prima categoria (lo scorso anno). E, quest’anno, la vittoria della finalissima dei playoff di prima categoria per l’accesso alla Promozione. Bisogna essere veramente orgogliosi di noi!”.

“Complimenti a tutti – prosegue la società – Al nostro super gruppo formato da grandissimi giocatori ed uomini veri che si sono meritati tutto ciò. Complimenti a mister Maurizio Temperini, a mister Riccardo Leoncini, al nostro grande ds Claudio Ciappi“.

E ancora, “ai nostri dirigenti, in particolare al grande custode Beppe Casamonti, al nostro official cameraman Marco Santagati, all’addetto agli arbitri più bello che c’è, Francesco Cresti; allo storico e sempre presente massaggiatore Andrea Strambi, ai grandi guardalinee Paolo Fratini e Giuseppe Coli, al mitico barista Luciano Gabbiani e a tutti gli altri!”.

“Grazie e complimenti al nostro gruppo Juniores – rilanciano – che ci ha sempre seguito e supportato in ogni gara (speriamo di cuore che anche voi un giorno potete vivere partite così in prima squadra). E complimenti a tutta la società”.

“Infine – riprendono – e non sono certo ultimi per importanza, un grazie di cuore ai nostri grandi tifosi. Siete stati veramente stupendi, ci avete seguito dappertutto. Ci avete sostenuto e anche ieri l’avete dimostrato. Siamo rimasti in 10 per più di 90 minuti, ma noi ci sentivamo in 11 perché avevamo voi. Senza di voi non potevamo ottenere quello che abbiamo ottenuto!”.

“Ora – concludono rivolti alla federazione – dopo la vittoria della Coppa Toscana lo scorso anno e la vittoria della finalissima dei playoff regionali quest’anno, dateci quello che ci spetta. Dateci la Promozione!”.

La festa domenica sera all’Otel, a Firenze

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...