GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Sabato 6 maggio i Maestri di Empi Dojo Bagno a Ripoli, Marco Diani e Francesca Gentile, sono stati a trovare il gruppo degli InSuperAbili mentre facevano la loro consueta lezione di Karate, a Grassina.

“E’ stato un sabato importante per il nostro Dojo – dice Diani – e sicuramente gratificante per i nostri nuovi allievi speciali”.

“Infatti – sottolinea – dopo diverse lezioni svolte e tante cose imparate, è arrivata l’ufficialità da parte della FIK (Federazione Italiana Karate) che il gruppo degli InSuperAbili è a tutti gli effetti un gruppo di atleti e soprattutto karateka!”.

“La lezione si è svolta con la solita programmazione – riprende Diani – Il nostro Lapo, vero e proprio condottiero del progetto, ha impartito al gruppo i comandi per eseguire le tecniche. E i ragazzi si sono impegnati al massimo per mostrarci quanto imparato”.

“Gli InSuperAbili – ricorda il Maestro Diani – accompagnati e aiutati nella pratica del Karate da un folto gruppo di volontari del nostro Dojo, hanno tramesso positività, gioia e tanta voglia di fare e imparare. E la consegna del Budopass a fine lezione è stato davvero un momento ricco di emozione”.

“Questo è il nostro Dojo – conclude Diani, anche leggermente commosso – Io e Francesca siamo orgogliosi di essere parte di un gruppo fantastico. Inclusione totale, condivisione del karate in tutte le sue sfaccettature, da 4 a 100 anni con la stessa passione. E tutti al servizio di tutti: insomma una famiglia in… karategi”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...