CHIANTI FIORENTINO – Finito il campionato, è tempo di tornei per la Serie C del Chianti Volley.

In accordo con Aglianese, EuroRipoli e Pieve a Nievole, la squadra chiantigiana ha organizzato una serie di amichevoli col principale obiettivo di tenere in allenamento le ragazze e permettere loro di giocare ancora, almeno fino alla fine del mese di maggio.

Questo perché il campionato di Serie C, nel quale le bianco azzurre hanno conquistato la quinta posizione, è terminato molto presto.

E perciò la società, così come le altre elencate precedentemente, ha sentito la necessità di dare alle ragazze la possibilità di continuare l’attività sportiva.

Inoltre, questa serie di partite racchiuse in un quadrangolare amichevole fatto di andata e ritorno, dà la possibilità alle ragazze e alle allenatrici del momento di poter provare anche nuove soluzioni tattiche in vista della prossima stagione.

Stagione in cui ancora non si sa chi siederà sulla panchina della Serie C del Chianti Volley.

Coach Michele Miceli, allenatore sedutosi sulla panchina nella stagione da poco terminata, ha concluso il suo rapporto con la società lasciando, per queste partite amichevoli, la squadra in mano all’allenatrice in seconda Barbara Innocenti.

Insieme a Elena Bernini, preparatrice atletica delle squadra di serie D del Chianti Volley ed ex palleggiatrice militante in serie B, coach Innocenti sta traghettando la squadra in attesa che la società individui la nuova figura che occuperà la panchina chiantigiana.

I vertici si stanno già muovendo in questo senso, ma nel frattempo Innocenti e Bernini stanno guidando la formazione bianco azzurra verso ottime prestazioni anche negli incontri amichevoli che stanno affrontando.

Siamo al giro di boa delle 6 amichevoli in programma e il Chianti Volley ha già ottenuto un pareggio e due vittorie.

Il pareggio, con EuroRipoli, è arrivato perché, in accordo con le altre società, è stato deciso di giocare 4 set obbligatori (a prescindere quindi dal risultato) e un quinto facoltativo.

Le due vittorie invece sono arrivate contro Pieve a Nievole e Aglianese, rispettivamente per 3-1 e 3-0 (in questo caso con il quarto set obbligatorio andato ancora al Chianti Volley).

Sabato 13 maggio alle ore 15.30, al PalaMontopolo di San Casciano, andrà in scena la quarta amichevole: la partita di ritorno con EuroRipoli.

Anche se non sono partite ufficiali la voglia di far bene rimane, spinta anche dalla numerosa presenza in tribuna.

Infatti, nell’ultima partita disputata in casa contro l’Aglianese, gli spalti erano gremiti e guidati come sempre dal caloroso sostegno delle bambine della squadra Under 12 del Chainti Volley.

Le piccole atlete sostengono a gran voce la squadra di punta della società, riempiendo poi, a fine partita, il selfie della vittoria insieme alle giocatrici della Serie C.

©RIPRODUZIONE RISERVATA