(Foto Brucculeri)

CHIANTI FIORENTINO – E’ la domenica della verità per le squadre chiantigiane ancora in corsa per il sogno della promozione alla categoria superiore.

Si giocano oggi le finali play-off di Prima Categoria  tra Barberino Tavarnelle e Novoli (alle 20.30 al Bozzi-Due Strade), Settignanese e Galluzzo (alle 16 a Calenzano) e di Seconda Categoria tra Sambuca e Grevigiana (alle 16 a Castellina in Chianti).

Si gioca in gara unica, entro i 120 minuti: in caso di parità ai supplementari varrà la miglior posizione in classifica di Barberino, Settignanese e Sambuca. Le vincenti accederanno agli spareggi regionali.

Ma vediamo gli appuntamenti categoria per categoria.

ECCELLENZA

In programma le finali play-off: Fratres Perignano-Cuoiopelli (a Pontedera), Pontassieve-Zenith Prato (a Figline)

PROMOZIONE

Spareggio 1°-2° posto Lanciotto-Geotermica (a Castelfranco), la vincente salirà già oggi in Eccellenza. Si gioca anche lo spareggio 3°-4° posto tra Larcianese e Sansovino (a San Gimignano).

PRIMA CATEGORIA

In programma le finali play-off: Romagnano-Folgor Marlia (a Pietrasanta), Academy Porcari-Forcoli (a Fornacette), Casolese-Massa Valpiana (a Pomarance), Barberino Tavarnelle-Novoli (a Firenze), Settignanese-Galluzzo (a Calenzano), Valdichiana-Ponte d’Arbia (a Badesse).

SECONDA CATEGORIA

In programma anche qui le finali play-off: Ricortola-Mulazzo (ad Aulla), Capannoli-Gallicano (a Borgo a Mozzano), Livorno 9-Vada (a Cecina), Capannoli San Bartolomeo-Casciana Terme Lari (a Pontedera), Pistoia Nord-Atletico Casini Spedalino (a Monsummano), Club Sportivo-Poggio a Caiano (a Signa), Sambuca-Grevigiana (a Castellina), Atletico Levane Leona-Cavriglia (a Montevarchi), Monteroni-Atletico Piancastagnaio (a Torrita). Reggello e Manciano sono già qualificate per le finali regionali.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...