GALLUZZO – Suona la carica capitan Alessio Toccafondi, in vista della finale playoff di domenica 7 maggio.

Che vedrà il suo Audace Galluzzo giocarsi tutto contro la Settignanese, sul campo di Calenzano (alle 16 stadio “Magnolfi”).

Solo una vittoria a disposizione per la squadra di mister Daniele Latini, che stasera sosterrà l’ultimo allenamento prima del big match, per passare il turno. 

Il pareggio al termine dei 120 minuti infatti garantirebbe la qualificazione ai rossoneri, arrivati avanti di un punto ai gialloblu in stagione regolare.

E dai canali ufficiali della società gialloblu Toccafondi suona la carica: “Ci sentiamo carichi – dice – e pronti per affrontare ciò per cui lavoriamo da tutto l’anno, abbiamo voglia di dimostrare i nostri valori e farlo in una partita così importante può essere soltanto uno stimolo in più”.

“Ho avuto un’esperienza di playoff di Promozione nel 2019 – ricorda – al mio secondo anno al Galluzzo. Purtroppo andammo fuori in semifinale pareggiando a Pieve Fosciana nei 120 minuti. Spero che questa volta, con una maturità diversa, la storia sia un’altra”.

“Ai sostenitori gialloblù – conclude – chiedo un importante supporto come domenica scorsa. Credo che lo zampino per arrivare alla finale lo abbiano messo anche loro con la spinta emotiva”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...