un'immagine della partita di domenica scorsa (foto tratta dalla pagina facebook della Sancat)

FIRENZE – Sancat salva, Atletico Impruneta in Terza Categoria. È questo l’esito dei 120 minuti del play-out che ha premiato i gialloblù di Bertini grazie al miglior piazzamento in classifica durante la stagione regolare.

Subito di nuovo di fronte dopo la sfida dell’ultima di campionato (vinta dai biancoverdi), stavolta la paura di fare un passo falso è fortissimo per entrambe le formazioni.

E così ne viene fuori una partita con pochissime occasioni da rete. La più nitida dopo pochi minuti per Giovannini che da ottima posizione manda però sul fondo.

Dopo due tempi senza palle-gol, dopo il 90′ si va così ai supplementari. E l’Impruneta, costretta a vincere, con La Motta sfiora il gol-salvezza. Che però non arriva.

Bertini conquista così un’altra salvezza in categoria, dopo le annate al Bagno a Ripoli. L’Atletico Impruneta, dopo una sola stagione ma dopo aver lottato fino all’ultimo istante del play-out, torna in Terza Categoria.

IL TABELLINO: 0-0 dopo i supplementari

SANCAT: Romolini, Barchielli, Cavallo, Filippeschi, Giovannini, Matteuzzi P., Olmi, Refai, Torrini, Vernuccio, Yamamoto. A disp.: Ruocco, Bizzarri, Brazzini, Ciucchi, Marilli, Matteuzzi L., Moretti, Quadri, Tartarini. All.: Gianluca Bertini.

ATLETICO IMPRUNETA: Alfaioli, Bandinelli, Bellosi, Betti L., Ciampi, Di Maggio M., Giotti, Grifoni, La Motta, Lancisi, Petruzzi. A disp.: Bacci, Bensi, Betti T., Checchi, Di Maggio D., Di Maggio N., Monti, Pampaloni, Signorini. All.: Alessandro Morrocchi.

ARBITRO: Nafra sez. Valdarno.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...