TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Tra Tavarnuzze e Monterappoli termina in parità, ed è un risultato che non serve a nessuna delle due squadre in quanto rimangono ambedue escluse dai playoff.

La partita è stata molto divertente e piena di episodi. La squadra ospite fino al 90′ resta in vantaggio per 2-0 e fatali sono poi i minuti di recupero.

Parte forte la squadra di casa, che già al 6′ con Vargas ha la possibilità di andare in vantaggio: solo davanti al portiere che lo anticipa di precisione.

Al 14′ arriva la risposta degli ospiti con Koceku che con un tiro dal limite sfiora il palo.

Ancora una palla gol per il Tavarnuzze con Fusi, lanciato in area ma al momento della conclusione colpisce male la sfera.

Al 32′ primo vantaggio di Monterappoli: errore difensivo da parte del Tavarnuzze, ne approfitta Bartalini che si presenta solo davanti al portiere e lo supera.

Al 41′ ancora una bella azione da parte dei locali, Rocchini riesce a superare l’avversario diretto, si allunga leggermente la sfera e Nozzoli lo anticipa.

La ripresa vede il Tavarnuzze molto più aggressivo, ma si espone inesorabilmente ai contropiedi degli avversari, come al 51′: su un lungo rinvio della difesa per Koceku, che controlla la sfera, supera Bichi, si presenta solo davanti al portiere e con un tocco di precisione lo supera raddoppiando il vantaggio.

Mister Menichetti del Tavarnuzze prova a modificare l’assetto della squadra. Il Monterappoli si difende con ordine e riparte sempre rendendosi pericoloso, come al 60′ su incursione dalla sinistra di Cioni, ancora trovato in piena area libero da marcature Koceku conclude con violenza , ma la palla sbatte sulla traversa e ritorna in campo.

Il tempo trascorre e il Tavarnuzze non trova lo spunto giusto per poter recuperare lo svantaggio.

Allo scadere del tempo regolamentare l’arbitro concede il recupero che risulta poi prezioso per la squadra di casa.

Al 91′ punizione per il Tavarnuzze, la sfera in area trova il liberissimo Barbieri che di testa dimezza il risultato.

La rete trovata galvanizza i locali che premono con insistenza, e al 95′ scontro di gioco fra Fusi e Massetani, che rimane a terra, l’arbitro concede ulteriore recupero per il soccorso all’infortunato.

Alla ripresa del gioco la palla finisce in calcio d’angolo, e da quest’ultima azione arriva il pareggio di Marcucci che con gran determinazione si inserisce anticipando tutti e di testa insacca.

Ma ormai serve a poco….

Per l’Impruneta Tavarnuzze una vera beffa al termine di una stagione vissuta comunque da protagonista.

Ilario Baracchi

IL TABELLINO: 2-2

IMPRUNETA TAVARNUZZE: Saccardi, Paterna (55′ Conti), Vargas, Piazzini (64′ Lanfranchi S., ), Bichi, Pratellesi, Rocchini (84′ Strambi), Fusi, Barbieri, Lanfranchi N. (76′ Marcucci), Manetti (55′ Curradi). A disp.: Morganti, Crinzi, Mengoni, Bellucci. All.: Marco Menichetti.

MONTERAPPOLI: Nozzoli, Nespeca, Pace, Massetani (95′ Ninci), Zaccardo, Fontanelli, Cioni (84′ Valenti), Masimi, Bartalini (83′ Morelli), Koceku, Allegri (67′ Robaj). A disp.: Bambi, Campatelli, Marku, Salvadori, Frangioni. All.: Carlo Salvadori.

ARBITRO: Calabrese sez. Valdarno.

RETI: 32′ Bartalini, 51′ Koceku, 91′ Barbieri, 96′ Marcucci.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...