FIRENZE – Il Bagno a Ripoli si prende nel sentito derby contro l’Albereta San Salvi il punto decisivo per la salvezza diretta.

Davvero un bel traguardo quello conquistato dai gialloblù di Bugli, con un gran finale di stagione.

Ma non è stato un match facile, con i locali andati in vantaggio al quarto d’ora con la firma di Giovannoni. Tantopiù che i ripolesi poco dopo hanno fallito con Cantelli il calcio di rigore del possibile pari: bravo Landi nell’intuire la conclusione.

Nella ripresa il Bagno aumenta i giri del motore cercando il gol della sicurezza. E questo arriva al 64′ quando un bel giropalla cominciato da Giamberini finisce fino a Oleandro che infila il gol dell’1-1.

Per il Bagno a Ripoli una super salvezza, con 25 punti conquistati nel girone di ritorno. Per l’Albereta San Salvi cominciano adesso i play-off: la sfida in semifinale sarà alla Grevigiana.

IL TABELLINO: 1-1

ALBERETA SAN SALVI: Landi, Giovannoni, Ciardi, Novigno, Petrioli, Troni, Alessi, Vegni, Schiavotti, Desii, Baggi. A disp.: Aina, Burroni, Cappelli, Algieri, Demerji, Mattolini, Sepe, Zangarelli, Zeroni. All.: Claudio Zangarelli.

BAGNO A RIPOLI: Turi, Oleandro, Giamberini, Cantelli, Fabbrini, Scarlatti, Andorlini, Enned, Bargagli, Renzi, Bastianelli. A disp.: Kissel, Manetti, Viciani, Francesconi, Ponticiello, Occhiuzzi, Baccini, Iagulli, Montecchi. All.: Filippo Bugli.

ARBITRO: Lisi di Empoli.

RETI: 14′ Giovannoni, 64′ Oleandro.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...