PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Già salvo con 90′ di anticipo, il Belmonte chiude la stagione con una vittoria in extremis sul Pergine e festeggia così davanti al proprio pubblico una stagione decisamente positiva.

I biancorossi di Sarappa fanno tanto turn over, come è giusto che sia, e in un match che non vale ormai nulla per la classifica di entrambe le squadre, sono poche le occasioni da rete.

Proprio nel finale, in pieno recupero, Matteo Bini mette la ciliegina sulla sua annata e segna la rete che dà ai ripolesi la vittoria numero otto.

Alla fine è quint’ultimo posto ma con un abbondante +16 che annulla il play-out con il Pestello penultimo.

IL TABELLINO: 1-0

GIOVANI GRASSINA BELMONTE: Lisi, Piccini, Maddaloni, Lomys, Bini A., Malenotti, Santucci, Keqi, Zampoli, Bini M. A disp.: Merlini, Fabbrini, Fiumi, Cecconi, Barchielli, Biliotti, Roschi, Adamo, Posarelli. All.: Fabio Sarappa.

PERGINE: Mugelli R., Parisi, Giangeri, Gardeschi, Travaglini, Ercolani, Terrazzi, Ormeni, Bighellini, Forciniti, Desiderio. A disp.: Campagnano, Bega, Ferrucci, Gori, Morini, Mugelli G., Parivir, Sacrestano, Toniaccini. All.: Nicola Occhiolini.

ARBITRO: Di Sacco di Pisa.

RETE: 92′ Bini M.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...