(foto Brucculeri)

CHIANTI FIORENTINO – Ultimi 90 minuti di regular season per completare missioni e cercare imprese impossibili. In Prima e Seconda Categoria sarà una lunghissima ed emozionante domenica.

Anche perché il palcoscenico sarà tutto per queste categorie, con l’Eccellenza e la Promozione in attesa di ripartire domenica prossima con gli spareggi.

PRIMA CATEGORIA

Nel girone D ultimo sforzo per agganciare i play-off per Sancascianese e Cerbaia, che sfidano in casa Atletica Castello e Malmantile e Casellina. Ai gialloverdi basta la vittoria per centrare l’obiettivo, agli azzurri serve anche sperare che il Barberino Tavarnelle non vinca sul campo dell’Atletica Castello.

Nel girone E basta un punto al Cubino contro la Castelnuovese per guadagnarsi i play-off. Ormai tranquille Chianti Nord e Belmonte rispettivamente a Capolona e in casa contro il Pergine. Galluzzo-Settignanese è un antipasto di play-off.

SECONDA CATEGORIA

Nel girone I è tutto ancora intricatissimo. Cinque squadre sono ancora in corsa per tre posti ai play-off. Avvantaggiata su tutti è la Grevigiana, cui basterebbe battere il San Giusto Le Bagnese. Idem per la Sambuca contro i Giovani Fucecchio (già retrocessi). Decisivo sarà anche lo scontro diretto Impruneta Tavarnuzze-Monterappoli. In corsa anche il Santacroce che ospita il Santa Maria.

Nella corsa salvezza invece il Bagno a Ripoli cerca la sicurezza sul campo dell’Albereta San Salvi, mentre l’Atletico Impruneta cerca di evitare almeno la retrocessione diretta nello scontro sul campo della Sancat.

Nel girone H il San Polo ospita il Santa Brigida ma solo per la gloria, perché non basterebbe neppure il quarto posto: in questo girone non si giocheranno i play-off, data la “forbice” tra secondo e terzo posto.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...