CAPOLONA – Il Chianti Nord chiude con un vittoria il proprio campionato: i biancoverdi concludono al settimo posto la loro seconda annata di fila in esilio (lo scorso anno a Impruneta, quest’anno a Greve), in attesa di ritrovare a breve il loro sintetico rinnovato.

A Capolona partono forte i biancoverdi di Michelacci che al 15′ vanno in vantaggio con un eurogol di Stefano Russo che parte dalla destra e poi piazza il sinistro sotto l’incrocio.

Di Danieli, in questa occasione capitano, nel finale di tempo il raddoppio, con un cross che prende una traiettoria strana e si infila sotto l’incrocio opposto.

Nella ripresa un palo di Tozzi, il tentativo del Capolona di rimettersi in carreggiata ma senza successo e nel recupero il tris chiantigiano firmato da Calamandrei.

Il Chianti Nord, a lungo anche in zona play-off nella prima parte di stagione, si conferma una delle realtà più solide di questa categoria.

IL TABELLINO: 0-3

CAPOLONA QUARATA: Zurli, Fani, Scartoni, Corti (80′ Giangeri), Bruni, Rossi (46′ Massai), Fabbriciani L. (70′ Rosadini), Rubechini, Spartà, De Paola (46′ Fabbriciani G.), Freiki. A disp.: Garbinesi, Marraghini. All.: Luca Bartolini.

CHIANTI NORD: Canocchi, Danieli, Fortunati M., Pompeo, Papini (70′ Piazzini, 75′ Russo E.), Miceli, Russo S. (53′ Piccini), Merola (80′ Bianchi), Massa, Tozzi, Gordini (55′ Calamandrei). A disp.: Magnelli, Fortunati N., Bin Zang, Pedretti. All.: Claudio Michelacci.

ARBITRO: Cocollini sez. Valdarno.

RETI: 15′ Russo S., 44′ Danieli, 92′ Calamandrei.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...