SAMBUCA (BARBERINO TAVARNELLE) – Alla fine è terzo posto per la Sambuca che, dopo aver rischiato di restare fuori dai play-off, compie un impensabile sorpasso sulla linea finale e si andrà a giocare in casa la semifinale contro il Santacroce.

Un obiettivo a lungo inseguito nell’ultimo decennio ma sempre sfumato sul più bello ma adesso finalmente centrato dagli uomini di Giorli.

Quasi scontato il risultato contro il Fucecchio già retrocesso e presentatosi con dodici effettivi complessivi al “Palagi”.

I biancoverdi però giocano concentrati e chiudono il match già nel primo tempo con il colpo di testa di Andrea Ricci su angolo e poi raddoppiando con Salvadori.

Gli ospiti provano a reagire nella ripresa, colpiscono un palo, ma poi subiscono lo 0-3 firmato da Maravigli.

Giorli si cautela nel finale togliendo i diffidati e dando riposo agli elementi più impiegati nella stagione. Domenica prossima sarà semifinale play-off in casa contro la sorpresa Santacroce.

IL TABELLINO: 3-0

SAMBUCA CASINI: Ridi, Lombardini, Raspollini, Ricci A., Concato, Merli, Maravigli, Parrini, Salvadori, Carosi, Bartarelli. A disp.: Ceccarelli, Chiostrini, Becattini, Ricci T., Sani, Tortelli, Monticciolo, Pacifico. All.: Aldo Giorli.

GIOVANI FUCECCHIO: Matteoli, Ferrara, Talini, Kurti, Raducci, Vassallo, Ricciarelli, Bajrami, Valiani, Iuliucci, Abazi. A disp.: Giovannelli.

ARBITRO: Kercaj di Pistoia.

RETI: 25′ Ricci A., 34′ Salvadori, 70′ Maravigli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...