POGGIBONSI – Il Poggibonsi ha perso la sua voce ufficiale: è scomparso ieri a 75 anni Silvaro Benelli, da anni speaker ufficiale giallorosso allo “Stefano Lotti”.

“Stile e timbro vocale inconfondibile – lo ricorda così la società valdelsana, che lo definisce “persona perbene, gentiluomo e professionista dal cuore grande” – Silvaro ha accompagnato il Leone per innumerevoli stagioni, occupando fino a due settimane fa la sua immutabile postazione in tribuna stampa, con professionalità spiccata, esperienza ed il suo sorriso contagioso”.

“Non solo – ricorda il club – è stato inoltre la prima voce delle radiocronache del Poggibonsi dal 1983 su radio Pick-Up e collaboratore per I’Tondo. Silvaro, nato a Scansano, ma poggibonsese di adozione fin dagli anni Settanta, è stato un appassionato tifoso giallorosso e un prezioso volontario per il club di Viale Marconi, società alla quale ha offerto un contributo difficilmente pareggiabile”.
Molto impegnato anche nel sociale, Silvaro era molto attivo con i donatori di sangue Fratres, ente per il quale aveva ricoperto il ruolo di Presidente del gruppo di Poggibonsi, oltre che incarichi provinciali e nazionali.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...