Salvadori (foto Alessio Becattini)

EMPOLI – All’ultimo tuffo, e chiudendo in nove contro undici, la Sambuca vince sul campo del Santa Maria e tiene viva più di una fiammella di speranza per i play-off a 90′ dal termine dal termine della regular season.

Gli uomini di Giorli però si complicano la vita eccome.

Dopo un primo tempo poco spettacolare in cui però Bartarelli ha colpito la traversa, gli empolesi crescono nella ripresa.

Monticciolo manca una clamorosa palla-gol e poco dopo i biancoverdi vengono puniti da Terramoto partito in posizione più che sospetta.

E contemporaneamente si ritrovano in dieci per il rosso per proteste a Licari, appena entrato in campo al posto di Carosi. Gli animi si accendono e finisce fuori anche Musi dalla panchina.

Maravigli però poco dopo trova il pari con una traiettoria aiutata dal vento.

Il pari serve a poco a tutte e due le squadre. Ma Bartarelli conquista il rigore che Salvadori trasforma nel 2-1 preziosissimo a 10′ dalla fine.

Ma intanto arriva il rosso anche a Ganetti e i chiantigiani devono stringere i denti fino al 6′ di recupero per difendere tre punti che adesso vogliono dire quasi play-off (considerando anche gli scontri diretti).

Manca solo l’ultimo ostacolo contro un Fucecchio già retrocesso.

IL TABELLINO: 1-2

SANTA MARIA: Benvenuti, Mazzanti, Bottino, Salvadori, Botrini, Mori, Nardini, Scappini, Terramoto, Carraro, Benelli. A disp.: Fattori, Grasso, Cenci, Garofalo, Orsi, Marcelli, Cerboni, Serino.

SAMBUCA CASINI: Ridi, Lombardini, Raspollini, Ricci A., Concato, Merli, Sani, Maravigli, Monticciolo, Carosi, Bartarelli. A disp.: Ceccarelli, Musi, Ricci T., Licari, Ganetti, Tortelli, Salvadori. All.: Aldo Giorli.

ARBITRO: Martelli di Pisa.

RETI: 71′ Terramoto, 74′ Maravigli, 82′ rig. Salvadori.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...