SAN GODENZO – Il San Polo perde 4-0 sul campo della “capolistissima” San Godenzo.

Partita quasi a senso unico, il risultato lo dice chiaramente: squadra tosta quella mugellana, essenziale, che bada al sodo e non lascia scampo agli avversari.

Del resto, non si arriva a fine campionato con 81 punti, 26 vittorie, 3 pareggi e zero sconfitte… per caso.

Primi 20 minuti equilibrati, poi i padroni di casa la sbloccano.

Con Vallaj, che da lontanissimo calcia una sorta di palombella, che scavalca Paci e muore in fondo al sacco. 

San Polo che non riesce a pungere, schierando dal primo minuto Gucciardo: proprio per un intervento su di lui, che anticipa il difensore mettendo la gamba davanti e poi andando giù, ai alzano le proteste sanpolesi. Ma il direttore di gara non concede il rigore.

Dall’altro lato invece fallo di Galletti, stavolta punito con il rigore: dal dischetto Scopetani è glaciale, e fa 2-0 (35′).

Il San Polo ci prova con un gran tiro di Spiga, alto sopra alla traversa, e una serpentina di Gucciardo che non riesce a trovare la triangolazione decisiva.

Il San Godenzo invece la chiude con un bel diagonale del bomber, Curraj, a pochi minuti dalla fine della prima frazione.

Partita chiusa, la ripresa è abbastanza accademica. Serve soprattutto a Curraj per arrotondare il proprio bottino stagionale (28 gol) con un colpo di testa vincente al 90′.

Rimane solo il tempo per la grande festa del San Gpdenzo, con tantissimi tifosi giunti per celebrare il ritorno in Prima categoria.

IL TABELLINO: 4-0 

SAN GODENZO: Manni, Pinzani, Nika, Allegri, Ferri, Calabrese M., Fossani, Pretolani, Curraj, Vallaj, Scopetani. A disp.: Pecchioli, Margheri, Verri, Pieri, Sequi, Farsi, Calabrese L., Zepponi, Roselli. Allenatore: Filippo Conti

SAN POLO: Paci, Cozzini, Galletti, Spiga, Faellini, Mandò, Balatri, Ciangherotti, Bini, Gucciardo, Nocentini. A disp.: Fiumi Lorenzo, Bellatti, Cape, Fiumi Leonardo, Meini, Monaci, Rotondi, Asoli. Allenatore: Filippo Caroti

ARBITRO: Edoardo Pisaneschi di Pistoia

RETI: 25′ Vallaj, 35′ Scopetani (rig.), 42′ e 90′ Curraj

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...