GREVE IN CHIANTI – La 29esima giornata di Prima categoria, girone E, mette di fronte al “Walter Franchi” di Greve in Chianti due squadre che dalla classifica non possono ormai chiedere molto.

Il Chianti Nord, ormai fuori dai playoff, ospita l’Ambra condannata invece, a una giornata dalla fine del campionato, a giocare i playout.

Il primo caldo della stagione, accompagnato da un forte vento, contribuisce a tenere i ritmi della partita molto bassi.

I giocatori di entrambe le compagini infatti non riescono a creare occasioni degne di nota e per i primi 40 minuti gli estremi difensori non hanno un gran da fare.

Gli unici pericoli che i padroni di casa riescono a creare sono opera di Tozzi.

Al 40′, su un calcio d’angolo disegnato perfettamente sul secondo palo dal numero 10, Pompeo sfiora l’incornata.

Cinque minuti dopo invece è lo stesso Tozzi che si mette in proprio e, dopo essere entrato in area con una serpentina, calcia centrale e l’estremo difensore ospite riesce a deviare.

Il primo tempo finisce così a reti inviolate.

Da segnalare il bel saluto che il pubblico di casa regala a Pedretti, centrale di difesa, al quale mister Michelacci concede i 10 minuti iniziali per giocare un’ultima volta una partita di Prima categoria.

Dopo la pausa, l’ Ambra entra in campo con un piglio un po’ diverso e al 55′ va vicino al vantaggio. Il numero 4, Giusti, calcia una punizione dalla trequarti indirizzata a centro area. Baglioni, è il primo ad arrivare, ma la precisione del colpo di testa non premia il bello stacco e la sfera finisce sul fondo.

I biancoverdi rispondono al 73′ con una bella azione sull’asse Russo-Massa. L’ala destra del Chianti Nord trova la punta con un lancio a centro area. Massa protegge bene il pallone dall’intervento del difensore e riesce a calciare. Ma il destro è impreciso e la sfera schizza sopra la traversa.

Sul finale entrambe le squadre ci provano, ma senza riuscire davvero a impensierire i due portieri e il risultato rimane invariato.

IL TABELLINO: 0-0

CHIANTI NORD: Canocchi, Piazzini (58′ Russo E.), Fortunati M., Pedretti (10′ Pompeo), Papini (66′ Calamandrei), Piccini, Gordini (59′ Russo S.), Cordini, Massa (75′ Bin Zan), Tozzi, Merola. A disposizione: Magnelli, Bianchi, Fortunati N., Miceli. Allenatore: Claudio Michelacci

AMBRA: Maestrini, Luongo, Senesi, Giusti, Carnicci, Zubair (73′ Raspini), Grazzini, Rialti, Gregucci, Rotesi (90′ Veltroni), Baglioni (84′ Falchi). A disposizione: Corsi, Manetti, Cusano, Nucci. Allenatore: Francesco Carboni

ARBITRO: Edoardo Bianchi della sezione di Lucca

©RIPRODUZIONE RISERVATA