IMOLA – L’ultima giornata della stagione regolare, che vedrà giocare il San Donato Tavarnelle in casa contro il Fiorenzuola, servirà solo a stabilire la “griglia” dei playout.

Che con la sconfitta per 3-1 di oggi sul campo dell’Imolese sono diventati una certezza per i chiantigiani.

Che restano in dieci nel primo tempo, per un doppio giallo a Siniega. Riescono a portarsi avanti nella ripresa ma l’Imolese la riprende e la ribalta in pochi minuti.

Gialloblu pericolosi nel primo tempo con Marzierli (10′ e 27′, in questo caso proteste degli ospiti per un presunto fallo di mano).

Poi la doppia ammonizione di Siniega, che complica maledettamente la partita dei ragazzi di Buzzegoli-Ghizzani.

Nel secondo tempo l’Imolese pressa e mette alla frusta la difesa gialloblu, ma i chiantigiani tengono botta. E, anzi, passano in vantaggio.

Al 72′ Gorelli trattenuto da D’Auria su corner di Galligani, per l’arbitro è rigore. Sul dischetto va Russo che spiazza Adorni e fa 0-1.

La gioia dura però due giri di lancette: al 74′ cross di D’Auria, colpo di testa di Faggi, una deviazione beffa Cardelli ed è 1-1.

Il San Donato subisce il colpo, l’Imolese aumenta ancora i giri nel motore: 78′, azione sulla sinistra, penetrazione in area, palla al centro e Siberi segna a porta vuota il 2-1.

La gara viene messa in ghiaccio da Filippo Faggi, con un destro pazzesco dai 26 metri al minuto 89.

IL TABELLINO: 3-1

IMOLESE: Adorni; Zanon, Maddaloni, Camilleri, Annan; Bertaso, Faggi; De Feo, Zanini, Tulli; Simeri. A disp.: Molla, Serpe, Fort, Scremin, De Vito, Mamona, Agyemang, Bani, Lindholm, Perez, D’Auria, Macario, Bensaja. Allenatore: MauroAntonioli

SAN DONATO TAVARNELLE: Cardelli; Carcani, Gorelli, Siniega, E. Rossi; Calamai, Bovolon, Bianchi; Russo; Ubaldi, Mazierli. A disp. Biagini, Galligani, Campinotti, Regoli, Borghi, Gerardini, Noccioli, A. Rossi, Montini, Pezzola, Giana, Viviani. Allenatore: Daniele Buzzegoli

RETI: 72′ Russo (rig.), 74′ Faggi, 78′ Simeri, 89′ Faggi

ARBITRO: Michele Giordano della sezione di Novara

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...