Paolo Indiani

AREZZO – Paolo Indiani è a un passo dalla “decima”. Al suo Arezzo basterà una vittoria nello scontro diretto contro la Pianese domani per vincere il campionato di Serie D con tre giornate di anticipo.

Non sarà così scontato, ma i 7 punti di vantaggio di fatto renderebbero dolce anche un pareggio per mettere gli amaranto a un passo dal traguardo.

Per l’ex tecnico del San Donato Tavarnelle sarebbe la decima promozione in 40 anni di carriera in panchina, a un solo anno di distanza dal trionfo nel Chianti: una storia di successi cominciata nel 1983 in Seconda Categoria con la Sangimignanese e arrivata lo scorso anno alla storica promozione in Serie C con il San Donato Tavarnelle.

In mezzo a questo, due vittorie con il Certaldo (nel 1990 dalla Promozione all’Interregionale, nel 1993 dall’Ecellenza al Campionato Nazionale Dilettanti), una con la Rondinella Impruneta (nel 1999 dalla D alla C2), una con il Poggibonsi (nel 2001 dalla D alla C2), due con la Massese (nel 2004 e 2005 dalla D alla C1), una con il Pontedera (nel 2013 dalla C2 alla C1).

Un bellissimo traguardo che tra l’altro coinciderebbe proprio nell’anno del centenario dell’Arezzo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...