FIRENZE – Con la terza vittoria nelle ultime quattro e a 180′ dal termine, il Cubino irrompe in piena zona play-off, scavalcando l’Incisa e addirittura mettendo nel mirino il quarto posto.

Contro il San Clemente le cose cominciano subito bene per gli uomini di Bonciani: al 5′ Geri si guadagna una punizione intorno ai 25 metri, lo stesso Geri va sulla battuta che di destro buca Pieraccioni non esente da colpe.

Al 7′ ancora Cubino: schema da calcio d’angolo tra Marzoli e Geri, quest’ultimo la mette dentro trovando Martini che colpisce di testa ma è bravo Pieraccioni a bloccare.

Al 12′ c’è però il pari del San Clemente: sulla palla Tonielli che la mette dentro forte, probabilmente c’è la deviazione di Renzi a mettere fuori gioco Cosentino.

Al 15′ ancora punizione dei locali: sulla palla sempre Geri, tiro che scavalca la barriera ma questa volta Pieraccioni ci arriva e la mette in angolo.

Nel finale, al 40′ cross di Martini, Tacchi al volo manda alto.

Nella ripresa, subito al 48′ Cubino vicino al gol: cross dalla sinistra di Gelli, colpo di testa di Schenone, respinge Pieraccioni in calcio d’angolo con l’aiuto della traversa.

Al 59′ altro tiro di Geri da fuori, sul fondo di poco.

Al 65′ nuovo vantaggio del Cubino: gran palla sulla sinistra di Gelli per Marzoli che arriva sul fondo, entra in area e la mette dietro per Schenone che non la prende bene ma la sfera arriva a Straccali che la mette dentro.

Al 76′ contropiede locale: gran palla di Schenone per Geri che prova il pallonetto, la sfera finisce di poco fuori.

All’ 87′ tiro da fuori di Tonielli, respinge Cosentino.

Al 91′ ultima occasione dei padroni di casa in contropiede: arriva Schenone davanti al portiere, l’appoggia per l’accorrente Martini che la manda fuori. Ma ai gialloblù basta il 2-1.

IL TABELLINO: 2-1

CUBINO: Cosentino, Martini, Gelli, Leggiero, Salvarezza, Filice, Bussotti, Tacchi, Geri, Marzoli, Schenone. A disp.: Paladini, Pampaloni, Strccali, Ulivi, Khodin, Fiorindi, Lami, Materassi, Giacco. All.: Jacopo Bonciani.

SAN CLEMENTE: Pieraccioni, Ghini, Tonielli A., Renzi, Dedisti, Castelvecchi, Nuti, Ciullini, Bracaglia, Tonielli L., Donadi. A disp.: Nocentini, Vangelisti, Merlini, Siino, Righini, Mannozzi, Cepele, Di Bartolomeo.

ARBITRO: Di Leo di Siena.

RETI: 5′ Geri, 12′ Renzi, 65′ Straccali.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...