SAN CASCIANO – Bella gara dei padroni di casa che forti di un grande sostegno da parte del numeroso pubblico presente ribaltano il gol iniziale degli ospiti.

Al gol di De Carlo M. risponde una bella doppietta del “Puma” Lumachi, che ribalta il risultato portando la Sancascianese alla vittoria contro l’Audace Legnaia, ultima in classifica.

La Sancascianese approccia bene la gara fin dai primissimi minuti, controllando bene il campo e creando per tutta la partita più degli avversari, che sono però bravi a ribaltare il campo sfruttando le situazioni di contropiede.

Dopo appena due minuti prima palla gol della gara per i padroni di casa: Sandroni dalla bandierina mette in mezzo un bel pallone per Migliorini, che colpisce di testa da buona posizione. Pallone alto sopra la traversa.

La prima occasione per la squadra ospite arriva dopo quasi un quarto d’ora: pallone messo fuori coi pugni da Minò che scende verso i piedi di Vanzi; destro al volo verso l’angolino, bravo il numero 1 a respingere in tuffo.

Passano 10 minuti e abbiamo due occasioni molto simili, una per parte, sui piedi dei due numeri 10 che decideranno il match nel secondo tempo.

Al 24’ Lumachi addomestica un cross in area, si sposta sul destro e calcia rasoterra, bravo a bloccare Luconi.

Due minuti più tardi situazione identica dall’altro lato, con De Carlo M. che dopo il controllo prova a incrociare col mancino e sfiora il palo.

Lumachi sfiora di nuovo il gol al 36’, quando arriva sul fondo sul lato sinistro e prova a mettere in mezzo: la traiettoria è strana e sorprende Luconi, ma il pallone cade sulla base del secondo palo e si allontana dalla porta.

Passa un minuto e la Sancascianese colpisce un altro palo: stavolta è Sandroni, che dai 20 metri carica il destro e fa partire una bella conclusione rasoterra, imprendibile per il portiere e fermato solo dal legno.

Il primo tempo si conclude così sullo 0-0. La ripresa inizia con ritmi un po’ più bassi, senza che nei primi 20 minuti le due squadre riescano a rendersi pericolose, ma saranno i cambi di Batistoni a smuovere la Sancascianese.

Al 66’ si rende subito protagonista il bomber degli Juniores regionali, Morina: contropiede in 2 contro 2 del neoentrato e Lumachi, triangolo in area con quest’ultimo che arriva a calciare dal dischetto, destro alto di poco.

A sbloccarla è invece l’Audace Legnaia, al 69’: grande contropiede sulla destra, pallone messo in mezzo verso il secondo palo dove arriva De Carlo M. che da solo colpisce al volo col piatto, appoggiando in porta il gol dell’1-0.

La reazione dei gialloverdi però è immediata: passano appena 5 minuti, e Morina con una gran giocata si libera sulla destra e crossa sul secondo palo: il pallone è perfetto per Lumachi che in tuffo di testa chiude l’azione e pareggia, 1-1.

La squadra di casa ora è galvanizzata e sulla spinta del pubblico prende il controllo della gara.

Al 76’ ancora Morina con una grande giocata prende il fondo sulla sinistra e mette in mezzo rasoterra per Petracchi; l’esterno arriva in corsa e prova a calciare, il tiro deviato da un difensore finisce però in corner.

Il gol della vittoria lo segna ancora Lumachi, ancora di testa: stavolta nasce tutto da un grande corner di Sandroni, che cerca e trova, sul secondo palo, il suo numero 10, che da due passi insacca il gol del 2-1.

Il Legnaia prova a riacciuffare la partita nei quasi dieci minuti di recupero concessi dal direttore di gara, ma non riesce a creare praticamente nessuna occasione decisiva.

Finisce quindi 2-1 con la vittoria della squadra di casa.

IL TABELLINO: 2-1

SANCASCIANESE: Minò, Schiazza, Nutini, Pratesi (87’ Papi), Migliorini, Corsinovi, Petracchi, Sandroni, Malpici (56’ Magistri), Lumachi, Piazzini (56’ Morina). A dispo.: Santini, Braccini, Donzelli, Faggioli. Allenatore: Michele Batistoni

AUDACE LEGNAIA: Luconi, Kante, Maestrini, Mbye, Vanzi (54’ Martini), Pratesi, Distaso (69’ De Carlo F.), Gasparini (56’ Favarelli), Scardigli, De Carlo M., Amodio (49’ Giugni). Allenatore: Riccardo Secci

ARBITRO: Leonardo Galli di Prato

RETI: 69′ De Carlo, 74′ e 83′ Lumachi

©RIPRODUZIONE RISERVATA