Maravigli (foto Alessio Becattini)

SAMBUCA (BARBERINO TAVARNELLE) – La punizione che Maravigli infila all’incrocio quasi allo scadere è uno dei gol più pesanti della stagione.

La Sambuca infatti batte in rimonta e in extremis il Monterappoli e riaggancia il quinto posto a due turni dal termine.

I biancoverdi impattano bene sul match ma non trovano la rete: un paio di occasioni fallite da Monticciolo e Bartarelli, un rigore invocato da Monticciolo.

Sull’altro fronte gli empolesi chiamano un paio di volte all’intervento Ridi sui tentativi di Bartalini.

Al 36′ però gli ospiti vanno in vantaggio con il colpo di testa di Fontanelli su calcio d’angolo.

Quasi immediato il pareggio, firmato da Andrea Ricci con un tiro di collo pieno dopo una prima respinta della difesa.

Nella ripresa la Sambuca preme, mentre gli avversari agiscono di rimessa. Nozzoli compie un miracolo sul colpo di testa di Musi, Monticciolo colpisce l’esterno del palo.

Ma quando ormai il pari sembra impossibile da scardinare, ecco che Bartarelli conquista una punizione dal limite e Maravigli la trasforma nel 2-1 che vale anche il sorpasso in classifica.

IL TABELLINO: 2-1

SAMBUCA CASINI: Ridi, Pacifico, Musi, Ricci A., Concato, Merli, Salvadori, Parrini, Monticciolo, Maravigli, Bartarelli. A disp.: Ceccarelli, Ricci T., Ganetti, Carosi, Sani, Tortelli, Raspollini, Lombardini. All.: Aldo Giorli.

MONTERAPPOLI: Nozzoli, Zaccardo, Allegri, Fontanelli, Massetani, Nespeca, Campatelli, Masini, Bartalini, Morelli, Cioni. A disp.: Bambi, Ninci, Vegni, Frangioni, Berretti. All.: Carlo Salvadori.

ARBITRO: Bertilone di Pontedera.

RETI: 36′ Fontanelli, 39′ Ricci A., 89′ Maravigli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA