GREVE IN CHIANTI – Basta un tempo alla Grevigiana per domare il Bagno a Ripoli e fare un altro passo avanti deciso verso l’obiettivo dei play-off.

La formazione di Gimignani appare subito determinata e, dopo aver reclamato un calcio di rigore per un intervento ai danni di Cardinali, ne ottiene uno prima di metà del primo tempo.

Per un fallo subito da Formosa su lancio di D’Ignazi. Dal dischetto lo specialista Cardinali non sbaglia.

Pochi minuti dopo arriva anche il raddoppio stavolta firmato in prima persona da Formosa, che controlla bene e si gira in maniera micidiale per Turi.

A quel punto la partita cala d’intensità. Anche nella ripresa gli ospiti provano a premere e a reagire ma senza quasi mai impensierirre Macaluso.

Mentre sull’altro fronte Anichini manca il tris nel finale.

IL TABELLINO: 2-0

GREVIGIANA: Macaluso, Rinaldi, Pistolesi L., D’Ignazi, Anichini Enea, Mariani, Svelti, Salsi, Formosa, Cardinali, Brucculeri. A disp.: Clementi, Gori, Gimignani, Randelli, Anichini Elia, Francini, Pistolesi A., Nutini, Bellucci. All.: Paolo Gimignani.

BAGNO A RIPOLI: Turi, Francesconi, Oleandro, Andorlini, Fabbrini, Scarlatti, Chirco, Enned, Baccini, Renzi, Bargagli. A disp.: Kissel, Magnolfi, Manetti, Iagulli, Viciani, Orlandi, Occhiuzzi. All.: Filippo Bugli.

ARBITRO: Simoncini di Pontedera.

RETI: 21′ rig. Cardinali, 29′ Formosa.

@RIPRODUZIONE RISERVATA