Giulio Tavanti

SAN CASCIANO – Inizia a ingranare anche dal punto di vista dei risultati la stagione della Sancascianese Ciclismo.

Dopo il debutto non felicissimo nel week end del primo aprile, i ragazzi del pedale gialloverde si sono subito rifatti. E hanno potuto festeggiare una grande giornata domenica scorsa a Calenzano.

Tra gli Esordienti 2° anno ha ottenuto un brillante quindo posto Aleksander Kolarski, che si è giocato le sue carte nella volata di gruppo alle spalle del fuggitivo solitario.

Addirittura podio tra gli Allievi con Giulio Tavanti, già protagonista di una lunga fuga nella fase centrali della corsa e poi in lizza per il successo nella volata finale. Dove è riuscito a conquistarsi un ottimo terzo posto.

Giovedì 6 aprile un’altra bella giornata per i ragazzi sancascianesi, in particolare gli Allievi, che hanno preso il via al Trofeo dell’Inseguitore, prova di inseguimento individuale su pista.

Aleksander Kolarski

Qui Matteo Capodarca ha ottenuto un eccellente quarto posto, perdendo di un soffio il podio nella finale a eliminazione diretta.

“Da sottolineare anche – tengono a dire dalla Sancascianese Ciclismo – che è sicuramente stata una bella esperienza per tutti i ragazzi al via, a prescindere dal risultato”.

Matteo Capodarca

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...