Il Fiesole

FIESOLE – Stavolta il Fiesole ce l’ha fatta. E con due giornate di anticipo. La formazione biancoverde vola in Promozione, grazie al 5-0 di oggi contro il Pestello, firmato dalla doppietta di Gigli e poi dai gol di Forconi, Mokhles e Martongelli.

E grazie anche all’inaspettata sconfitta della Settignanese in casa contro il Pergine che ha permesso di accelerare al turno pasquale un esito comunque già scritto.

Già, perché il Fiesole dopo un avvio choc (tre sconfitte nelle prime tre giornate) ha poi dominato il girone E di Prima categoria, mettendo insieme 21 risultati utili di fila e mettendo in riga una accesissima concorrenza (Settignanese ma anche Bibbiena, Incisa, Galluzzo…)

Lo scorso anno, dopo la beffa di un campionato perso all’ultima giornata con la sconfitta a San Casciano, non bastò vincere i play-off (contro il Cerbaia) per volare al piano di sopra, anche perché arrivò la sconfitta negli spareggi regionali ai calci di rigore contro il Porcari.

Stavolta per gli uomini di Zuzzi invece nessuna brutta sorpresa e un successo meritatissimo con 180 minuti di anticipo sul fischio conclusivo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA