TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – L’Impruneta Tavarnuzze si impone con un perentorio 5-1 contro il Cobra Kai, nel match della terz’ultima giornata del girone I.

I padroni di casa avevano come obiettivo la vittoria per stare agganciati al treno dei play off. Agli ospiti servivano punti per allontanarsi dalla zona calda dei play out.

La partita inizia e l’Impruneta prende fin dalle prime battute le redini del gioco e staziona per tutta la prima frazione nella metà campo ospite, collezionando un’occasione dietro l’altra, senza, però, trovare il tocco vincente finale.

La catena di sinistra dei verdi-azzurri è micidiale con Ficozzi e Rocchini vere spine nel fianco della difesa ospite. Tutte le azioni pericolose della prima frazione passano da loro.

Ficozzi in particolar modo  oggi è in palla e vince quasi tutti i duelli con i vari difensori che gli si oppongono, ma i suoi cross sono preda della difesa ospite che libera l’area dai pericoli.

Al 36′ il primo squillo della partita con Rocchini batte un calcio d’angolo dalla destra e la palla arriva in area forte, ma il numero 7 ospite, Durante, nel tentativo di respingere devia la palla nella propria rete.

I padroni di casa si sbloccano e da qui al termine della partita è un monologo verde-azzurro. Dopo un paio di accasioni sprecate sottorete, nella seconda frazione di gioco l’Impruneta Tavarnuzze cala il poker.

Al 55′ è Conti a fruttare bene una spizzata di Rocchini e a infilare Minervini per la seconda volta con un preciso rasoterra a porta spalancata.

Passano solo due minuti e al 57′ è Vargas a marcare il cartellino, grazie ad un prezioso passaggio di Ficozzi. 3-0.

Al 61′ è Lanfranchi Simone a gonfiare la rete: appena entrato, riceve palla all’apice dell’area grande sulla sinistra della porta avversaria, e lascia partire un missile che si infila sul secondo palo della porta di Minervini, che non può far altro che guardare la palla che gonfia la rete.

Partita finita? Niente affatto. I ragazzi di Menichetti, a risultato acquisito, continuano a imbastire ottime manovre di gioco e a creare nuove occasioni da rete.

È l’80′ quando la palla arriva al capitano Fusi che entra in area, scarta il difensore e batte a rete, infliggendo alla squadra ospite la quinta segnatura.

Poi un calo di tensione permette al Cobra Kai di segnare il gol della bandiera con Timonieri, ma il cronometro segna il minuto 87, e la partita di spenge lentamente verso la conclusione.

Per l’Impruneta Tavarnuzze l’obiettivo play off è rimandato alle prossime partite.

IL TABELLINO: 5-1

IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Bellucci (Mengoni), Vargas (Lanfranchi S.), Paterna (Gori), Bichi, Pratellesi, Ficozzi (Manetti), Fusi (Serni), Conti, Lanfranchi N., Rocchini. A disp.: Gianni, Marcucci, Maier, Piazzini. All.: Marco Menichetti.

COBRA KAI: Minervini, Mannucci, Durante, Gonnelli, Mele, Innocenti, Marra M., Matteucci, Giovannetti, Timonieri, Fiorese. A disp.: Amato, Conti, Fazzi, Lupini, Marra F., Mazzoncini, Nencioni, Orlandi G., Orlandi T. All.: Matteo Civeli.

ARBITRO: Carotti di Livorno.

RETI: 36′ aut. Durante, 55′ Conti, 57′ Vargas, 61′ Lanfranchi S., 80′ Fusi, 87′ Timonieri.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...