BAGNO A RIPOLI – Il Bagno a Ripoli approfitta dell’inevitabile calo post-double della capolista (che mercoledì ha sollevato anche la Coppa Toscana) e rifila una clamorosa prima sconfitta stagionale al San Gimignano, prendendosi anche tre punti pesantissimi per la corsa salvezza.

Ercolino fa molto turn-over, poi i neroverdi restano anche in dieci già nel corso del primo tempo: così gli uomini di Bugli ne approfittano e segnano il vantaggio col mancino di Renzi, mentre Turi è bravo a tenere inviolata la propria porta.

Nella ripresa Andorlini trova il raddoppio su azione d’angolo. Poi succede l’incredibile. Il Sangi prova ovviamente a reagire e a rimettersi in corsa mentre il Bagno riesce a colpire a ogni affondo.

Di Montecchi su assist di Andorlini il 3-0, di Cantelli (con deviazione) il poker. I valdelsani accorciano con Ghelli ma poi subiscono anche il 5-1 con la firma di Enned.

Prima sconfitta per i neroverdi, che chiudono in nove e colpiscono una traversa, dopo aver registrato record su record.

Per il Bagno un’impresa incredibile che serve tanto anche per sognare la salvezza diretta.

IL TABELLINO: 5-1

BAGNO A RIPOLI: Turi, Francesconi, Giamberini, Cantelli, Fabbrini, Scarlatti, Andorlini, Enned, Bargagli, Renzi, Bastianelli. A disp.: Kissel, Oleandro, Manetti, Magnolfi, Chirco, Ponticiello, Occhiuzzi, Montecchi, Baccini. All.: Filippo Bugli.

SAN GIMIGNANO: Testi, Bartoloni, Lusini, Viani, Mori, Masini, Sassu, Orsetti, Bucciarelli, Nasca, Dalessio. A disp.: Porcelli, Giannopolo, Palmiero, Ceccatelli, Rustioni, Ghelli, Pecchi, Foresta, Tritto. All.: Fabio Ercolino.

ARBITRO: Galli di Prato.

RETI: 30′ Renzi, 55′ Andorlini, 60′ Montecchi, 74′ Cantelli, 80′ Ghelli, 87′ Enned.

@RIPRODUZIONE RISERVATA