PIAN DI SCO’ – In rimonta il Belmonte porta via da uno scontro diretto un pareggio comunque molto positivo nella propria corsa alla salvezza.

Dopo la grandinata nel prepartita che costringe anche a ridisegnare le righe del campo, i biancorossi dopo 10′ si ritrovano sotto e momentaneamente superati in classifica: fuga sulla destra di Sottili, cross basso e appoggio in rete di Parigi che prende Merlini in controtempo.

La partita è comunque nervosa e molto spezzettata. Gli uomini di Sarappa provano a reagire e attaccano a tutto organico ma i valdarnesi si difendono bene e non lasciano spazi. Poi ripartono spesso in contropiede con Parigi che è veloce e crea problemi agli ospiti.

Nella prima frazione, per i ripolesi, da segnalare una punizione insidiosa di Zampoli e diversi calci d’angolo.

A metà della ripresa è proprio un calcio piazzato di Zampoli a portare il tabellino sull’1-1. E poco dopo lo stesso attaccante colpisce un clamoroso palo con un tiro dalla lunga distanza.

Il Belmonte ci crede ed attacca in modo tambureggiante però senza creare veri pericoli per la porta di Rusconi.

Finisce 1-1, per il Belmonte è l’ottavo risultato utile consecutivo.

IL TABELLINO: 1-1

VAGGIO PIAN DI SCO’: Rusconi, Pepi, Bega, Kostner, Cuzzoni, Gori, Mazzeschi, Neri, Parigi, Cantore, Sottili. A disp.: Fabiani, Maffei, Spanu, Rossi, Francini, Ceccarini, Broetto. All.: Christian Innocenti.

GIOVANI GRASSINA BELMONTE: Merlini, Bini A., Cecconi, Lomys, Marchesini, Fabbrini, Malenotti, Santucci, Posarelli, Zampoli, Bini M. A disp.: Lisi, Fiumi, Bartolini, Manetti, Barchielli, Piccini, Roschi, Adamo, Keqi. All.: Fabio Sarappa.

ARBITRO: Argenti di Grosseto.

RETI: 10′ Parigi, 64′ Zampoli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA