un momento della partita di andata (foto Giuseppe Brucculeri)

FIRENZE – Nella partita più pazza della domenica l’Albereta San Salvi batte la Grevigiana e mette il lucchetto alla sua posizione play-off.

La partenza degli uomini di Zangarelli è pazzesca e dopo nemmeno un quarto d’ora è già 4-0, grazie all’apertura di bomber Desii, al raddoppio di Demerji, al tris di Algieri e ancora alla doppietta personale di Demerji su rigore.

La Grevigiana però si risveglia e reagisce, riuscendo addirittura ad accorciare sul 4-3, con il rigore di Cardinali e i due lampi di D’Ignazi e Bellucci, pronti a mettere dentro su respinta.

Ma prima dell’intervallo ancora l’implacabile Desii ristabilisce il 5-3 per i locali.

Nella ripresa i ritmi sono più compassati, finché a un quarto d’ora dalla fine Algieri porta il tabellino sul 6-3 e chiude i conti. In chiusura Salsi sigla il decimo gol di un pomeriggio incredibile.

L’Albereta San Salvi mette quasi la matematica sul proprio secondo posto, la Grevigiana dovrà difendere il proprio terzo nelle ultime tre giornate.

IL TABELLINO: 6-4

ALBERETA SAN SALVI: Landi, Giovannoni, Cappelli, Vegni, Petrioli, Troni, Algieri, Congiu, Alessi, Desii, Demerji. A disp.: Aina, Zeroni, Schiavotti, Zangarelli, Novigno, Ciardi, Bussotti, Baggi, Mattolini. All.: Claudio Zangarelli.

GREVIGIANA: Macaluso, Randelli, Pistolesi L., D’Ignazi, Nutini, Mariani, Gimignani, Salsi, Pistolesi A., Cardinali, Bellucci. A disp.: Clementi, Brucculeri, Formosas, Francini, Anichini Elia, Gori, Rinaldi, Svelti. All.: Paolo Gimignani.

ARBITRO: Tesi di Pistoia.

RETI: 3′ e 43′ Desii, 6′ e 12′ rig. Demerji, 9′ e 76′ Algieri, 20′ rig. Cardinali, 27′ D’Ignazi, 35′ Bellucci, 88′ Salsi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA