LE BAGNESE (SCANDICCI) – L’Impruneta Tavarnuzze sciupa un’importante occasione per scalare ulteriormente la classifica verso i play off.

Le Bagnese è un campo difficile per le caratteristiche della squadra di Menichetti, che hanno sofferto il terreno di gioco e il dinamismo della squadra di casa che è stata brava a bloccare le fonti di gioco degli ospiti.

Il primo tempo è avaro di occasioni da rete, ma quella più clamorosa è di marca verde-azzurra alla fine della prima frazione di gioco.

Vargas controlla bene la palla sulla trequarti spalle alla porta, si gira e con un prezioso pallonetto serve l’accorrente Piazzini, che al limite dell’area lascia che la palla scenda al punto giusto per colpire a rete con un sinistro micidiale che sfila alla sinistra di Celli ad un soffio dal palo.

Nel secondo tempo è il San Giusto ad avere le prime occasioni da rete, la prima su colpo di testa da calcio piazzato, la seconda in contropiede quando Barbieri ferma l’azione di attacco con le proteste vibranti dei padroni di casa per un penalty non rilevato dal direttore di gara.

Al 70′ la più ghiotta delle occasioni capita sui piedi degli ospiti. Ancora Vargas serve di tacco Ficozzi che sfila verso l’area e, una volta entrato, incrocia di destro ma colpisce in pieno la base del palo.

Al 91′ l’epilogo della partita.

Azione di ripartenza del San Giusto, palla al limite dell’area dove Nardi Lapo controlla di petto per Pieri, che staziona fuori area e colpisce a rete, battendo Morganti.

Nei minuti finali l’arrembaggio ospite non sortisce effetti e il San Giusto strappa tre punti preziosissimi.

IL TABELLINO: 1-0

SAN GIUSTO LE BAGNESE: Gelli, Burchielli, Cassigoli, Conti (Venturi), Bucci, Vannini, Gimignani (Nardi D.), Tekue, Bettoni (Pieri), Marzi (Capaccioli), Giorgi (Nardi L.). A disp.: Cappelletti, Calamandrei, Becagli, Pagliantini. All.: Yuri Landini.

IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Bellucci, Vargas, Rocchini (Curradi), Crinzi (Paterna), Pratellesi (Ficozzi), Marcucci, Fusi, Barbieri, Lanfranchi N., Piazzini (Manetti). A disp.: Saccardi, Maier, Ulivi, Strambi, Lanfranchi S. All.: Marco Menichetti.

ARBITRO: Del Seppia di Pisa.

RETE: 91′ Pieri.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...