GREVE IN CHIANTI – Il mese di marzo ha visto la Società della Virtus Buonconvento impegnata in molte ed importanti gare.

Fra tutte le nuoatrici e i nuotatori in vasca, vogliamo menzionare Silvia Belli che si conferma sul tetto del mondo nel Nuoto Pinnato.

Il 19 ed il 20 marzo, a Lignano Sabbiadoro, c’è stato il World Cup di Nuoto Pinnato e la grevigiana Silvia Belli (detta “Flipper”) si è imposta nuovamente come leader mondiale, con tre ori si piazza in cima al ranking mondiale Under 18.

Le tre medaglie sono arrivate nei 100, 200 e 400 pinne, in quest’ultima riuscendo a timbrare il crono utile per la qualificazione ai mondiali giovanili di giugno al Cairo.

Un risultato incredibile, che rende orgogliosi di lei non soltanto la Virtus Buonconvento, ma anche i grevigiani e tutti coloro che frequentando la piscina di Greve in Chianti, hanno visto crescere e vincere questa ragazza dalla forza incalcolabile.

Ad inizio mese, nei fine settimana 11-12 e 18-19, altri atleti virtussini, anche grevigiani, erano impegnati nel Campionato Regionale Invernale a Livorno facendo incetta di medaglie e rinnovando l’alternanza con la Rari Nantes Florentia.

Le due società si sono alternate sul gradino più alto del podio nelle categorie Ragazzi, Juniores, Cadetti e Senior.

In totale sono state 97 le medaglie conquistate dalla Virtus Buonconvento, 27 da parte dei ragazzi, le altre 67 dalla compagine femminile che si conferma di un livello altissimo.

Il prossimo appuntamento per gli atleti virtussini saranno il Campionati Italiani di Nuoto a Riccione, è in corso e si concluderà il 5 aprile.

©RIPRODUZIONE RISERVATA