BARBERINO TAVARNELLE – Una partita da tutto o niente quella che attende domani alle 17.30 al “Brilli Peri” il San Donato Tavarnelle, stavolta nella versione di ospiti dei padroni di casa dell’Aquila Montevarchi.

Una partita di una importanza capitale sulla quale il centravanti Leonardo Ubaldi ha le idee ben chiare

“Siamo arrivati al rush finale di stagione e tutti noi siamo perfettamente consapevoli degli errori fatti nell’ultimo mese – dice il centravanti Leonardo Ubaldi – Quello che conta è che siamo in lotta per il nostro obiettivo e ci sarà bisogno come sempre del sostegno di tutti per far punti e guardarci poi negli occhi a fine aprile con la consapevolezza di aver usato tutte le nostre energie con la compattezza di un gruppo che nelle difficoltà ha spesso forgiato prestazioni esaltanti”.

“Noi vogliamo questa salvezza e ci giocheremo le nostre possibilità fino alla fine – ha proseguito – La partita di domani assume il peso di un macigno e per questo siamo chiamati ad una prova maiuscola. Vogliamo farcela e ce la dobbiamo fare”.

“La doppia cifra è ovviamente un traguardo che un attaccante vorrebbe raggiungere – ha aggiunto – ma quello che conta prima di tutto è portare il San Donato Tavarnelle alla salvezza. Mi è stato dedicato striscione ‘Ubagol’ a Montevarchi in una giornata dove non sono riuscito a segnare, in questa realtà ci sono persone umili che si divertono con i beniamini di paese, la salvezza deve passare anche da questi piccoli gesti”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...